Come disintossicare i capelli con rimedi naturali
Il trattamento che riserviamo ai nostri capelli potrebbe comprometterne la salute e intossicarli a tal punto da debilitarli, intossicarli e seccarli. Oggi scopriamo come disintossicare i capelli con rimedi naturali!
Le tinte mensili, l’uso di shampoo con siliconi, l’asciugacapelli, il caldo o il sudore attentano alla salute dei capelli e tendono a rovinarli giorno dopo giorno.
La routine per disintossicare i capelli con rimedi naturali può aiutare a recuperare idratazione, morbidezza e lucentezza a una chioma decisamente rovinata.
Come disintossicare i capelli con rimedi naturali
Fortunatamente è possibile dare nuova vita alla chioma sfibrata e intossicata dai cattivi comportamenti e shampoo non ecobio mediante soluzioni economiche e poco invasive.
Non resta che scoprire come disintossicare i capelli con rimedi naturali e includere questi piccoli stratagemmi nella routine quotidiana!
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio elimina lo sporco, deterge in profondità i capelli e agisce come disintossicante dei capelli.
Tutto quello che bisogna fare è mescolare una tazza di bicarbonato e tre tazze di acqua calda e lavare i capelli con la soluzione massaggiando il cuoio capelluto prima di risciacquare con acqua fredda.
Aceto di mele
L’aceto di mele, un condimento perfetto per varie pietanze, si trasforma in un grande alleato di bellezza che idrata in profondità, riequilibra il PH del cuoio capelluto e contrasta la formazione della forfora.
Il modo migliore per rendere setosi e lucidi i capelli è versare due cucchiai di aceto di mele e una tazza d’acqua in uno spruzzino, procedere con il normale lavaggio a base di prodotti bio per capelli, spruzzare la soluzione sul cuoio capelluto, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua fredda.
Uova
L’uovo viene usato molto spesso nei trattamenti di bellezza e questa volta l’albume promette di eliminare l’eccesso di grasso mentre il tuorlo consente di idratare la chioma.
È sufficiente sbattere due uova, applicare il composto sui capelli, massaggiare e lasciare agire per 20 minuti circa prima di risciacquare con acqua fredda.
Olio di cocco
L’olio di cocco, come molti altri oli essenziali, promette di idratare il cuoio capelluto e ammorbidire i capelli orrendi. Sembra il trattamento naturale ideale per disintossicare i capelli e donare lucentezza alla chioma.
Tutto quello che bisogna fare è versare cinque cucchiai di olio di cocco in un contenitore, prelevare l’olio con le mani e passarlo sui capelli secchi, pettinare in modo da cospargere il prodotto in modo uniforme, indossare una cuffia doccia e lasciare agire 30 minuti circa prima di risciacquare con lo shampoo senza siliconi.
Sale marino
Il sale marino, grazie al contenuto di calcio, rappresenta un ottimo rimedio naturale per eliminare la forfora, pulire i pori dalle cellule morte e detergere in profondità. Il cloruro di sodio, poi, elimina i residui tossici e nutre le cellule.
In questo caso è necessario mescolare un paio di cucchiai di sale marino e una quantità normale di shampoo senza siliconi e parabeni in una ciotola, applicare il composto sul cuocio cappelluto, massaggiare per pochi minuti, lasciare in posa per 5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Limone
Il succo di limone rappresenta un antiossidante naturale che disintossica i capelli ed elimina tutto ciò che potrebbe indebolirli.
Basta ricavare il succo di quattro limoni, aggiungerlo a mezzo litro di acqua minerale, applicare la soluzione su radici e punte, massaggiare per bene e lasciare tutto in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.