Come Avere Glutei Perfetti:Step 1 Esercizio Fisico
Soprattutto in estate e all’appuntamento con la prova bikini molte donne desiderano avere glutei sodi, tonici e armonici. Avere un bel fondoschiena non è un dono divino, sicuramente madre natura può essere stata più o meno generosa, ma i glutei sono fatti di pelle e muscoli, quindi per avere o per mantenere un bel fondoschiena occorrono 3 ingredienti fondamentali:la giusta attività fisica, una corretta alimentazione e dei trattamenti cosmetici.
Oggi analizziamo il primo punto che consente a ogni donna con un po’ di costanza e determinazione di avere un buon lato b: l’esercizio fisico.
Sono 3 esercizi che andrebbero fatti ogni giorno:
1)Dopo un po’ di riscaldamento mettetevi a carponi poggiando i gomiti e gli avambracci a terra e appoggiate la testa sulle braccia. Sollevare la gamba destra ad angolo retto fin quando il ginocchio non si allinea con il bacino, mettere il piede a martello e senza inarcare la schiena mantenere la posizione per 5 secondi.Ripetere l’esercizio per 2 serie da 20 e poi ripetere il tutto con la gamba sinistra.
2) Sdraiarsi a terra con gambe distese e unite e braccia allargate. Piegate le gambe verso sinistra torcendo il bacino nello stesso verso mentre la testa guarda verso destra, distendere le gambe e mantenere la posizione per 5 secondi- Riportare le gambe alla posizione iniziale e ripetere il tutto facendo l’esercizio verso destra. Eseguire 6 ripetizioni per lato.
3) Sdraiarsi a terra sul fianco destro e distendere il braccio destro sotto la testa, mentre il sinistro va appoggiato a terra e piegate la gamba sinistra mantenendola poggiata a terra. Distendere la gamba sinistra e portarla indietro, mettere la gamba in asse con il corpo e alzatela mantenendo la posizione per 5 secondi. Riportare la gamba alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio. Eseguire 6 ripetizioni e poi cambiare lato.