Bendaggi snellenti: opinioni. Cosa sono e come funzionano!
La ricerca della perfetta forma fisica viaggia su due binari diversi: trattamenti fai da te e proposte snellenti naturali come i bendaggi snellenti. Quanto ne sappiamo realmente dell’ultima frontiera di bellezza, relax e dimagrimento?
I bendaggi snellenti non sono altro che dei trattamenti naturali che puntano a ridurre il grasso adiposo e stimolare la perdita di peso in modo rilassante e confortevole.
Questi trattamenti naturali promettono di curare la cellulite, rendere la pelle più tonica e restituire un effetto snellente con costanza.
Bendaggi snellenti
I bendaggi anticellulite prendono vita partendo da strisce in cotone elasticizzato imbevute di principi attivi che avvolgono le parti del corpo colpite da buccia d’arancia e cuscinetti di grasso adiposo.
L’obiettivo dei bendaggi snellenti fai da te è quello di far assorbire i principi attivi in tempi relativamente brevi per promuovere l’eliminazione di cellulite e ritenzione idrica
Un bendaggio snellente di successo è un trattamento che permette di ridurre i liquidi in eccesso e le tossine incorporate nelle cellule adipose.
Come eseguire un bendaggio snellente
La tecnica del bendaggio snellente può essere effettuata sia in un centro specializzato che in casa con accuratezza e costanza.
Il primo passo da fare per realizzare un bendaggio snellente fai da te è quello di acquistare uno scrub pelle, una crema o un gel dall’azione drenante o anticellulite e strisce in cotone.
Tutto quello che bisogna fare successivamente è spalmare lo scrub pelle sulle parti interessate e massaggiare per purificare la zona da tutte le cellule morte e le impurità che si accumulano giorno dopo giorno.
Di fatto lo scrub preliminare è necessario per eliminare la coltre di cellule morte che si deposita sulla superficie della pelle a seguito del ricambio cellulare, un processo fisiologico che avviene ogni due mesi circa e che tende a rallentare il processo di rigenerazione ed eliminazione delle cellule.
L’accumulo di cellule morte opacizza la pelle e promuove la comparsa di macchi, problemi che oltre a creare inestetismi possono inficiare il trattamento drenante e snellente.
Dopo l’operazione preliminare è necessario prendere la crema o il gel drenante o anticellulite, cospargere il prodotto su tutta la zona interessata e massaggiare dal basso verso l’alto per qualche secondo.
A questo punto non bisogna far altro che applicare le bende acquistate presso una sanitaria o qualsiasi rivenditore autorizzato e realizzare un bendaggio snellente che non comprime eccessivamente la zona.
Successivamente è necessario stendersi e coprire le gambe con una coperta per creare un effetto “sauna”, rimanere in posa per circa 20 minuti e procedere con la rimozione delle bende e un risciacquo della pelle, meglio ancora se viene utilizzata prima acqua tiepida e poi acqua fredda per riattivare la circolazione.
Il bendaggio promuove l’assorbimento dei principi attivi e un’azione efficace e localizzata contro cellulite, accumuli di grasso e ritenzione idrica.
Ma i bendaggi snellenti funzionano? Chiaramente è necessario procedere con un paio di impacchi a settimana (3-4 giorni di distanza l’uno dall’altro) e prolungare il trattamento nel tempo per ottenere risultati apprezzabili e ben visibili.
Il processo di rimozione delle tossine innescato dall’applicazione dei bendaggi snellenti può essere ottimizzato semplicemente bevendo circa 2-3 litri di acqua al giorno per sfruttare l’effetto del trattamento.
Bendaggi drenanti: fango di argilla
I composti rassodanti, disintossicanti, dimagranti e anticellulite per dar vita ai bendaggi snellenti possono presentare formulazioni a base di alghe, sale e oligoelementi oppure impacchi a base di argilla, combinazioni studiate per essere utilizzati in tutta comodità.
In particolare il fango di argilla viene combinato a sostanze naturali (olio di mandorle, vitamina E, finocchio, bacche di ginepro o cipresso) che integrano e amplificano l’azione disintossicante sull’organismo dell’elemento di base della miscela.
Il mix di sostanze naturali contenute nei bendaggi snellenti distinguono la formulazione per uomini e le soluzioni snellenti per donne.
La ragione fondamentale di questa distinzione risiede nella capacità del grasso corporeo di distribuirsi in maniera diversa: grasso addominale nell’uomo ed eccesso di lipidi su cosce e glutei nella donna.
C’è da dire poi che, a parità di massa grassa addominale, il grasso nell’uomo si presenta intra-viscerale, e nella donna si mostra sottocutaneo e più superficiale.
I bendaggi snellenti puntano ad accelerare il metabolismo per bruciare i grassi e ridurre i depositi di lipidi, oltre che a idratare la pelle e drenare le gambe e qualsiasi altra parte del corpo per restituire una pelle visibilmente più tonica e più liscia al tatto.
I trattamenti cosmetici contro la cellulite migliorano l’aspetto della pelle ma possono ottimizzare i risultati solo se vengono affiancati da una dieta equilibrata e una costante attività fisica.
Migliori bendaggi snellenti
Per provare tutti i loro benefici si può provare qualcuna delle proposte Amazon. Ecco la selezione dei migliori bendaggi snellenti:
- Principi attivi: VITAMINA PP, CENTELLA, MIRTILLO, IPPOCASTANO, CAPSICO
- Modo D'uso: Applicare la prima benda arrotolata delicatamente attorno alla gamba fino ad arrivare all'inguine. Applicare la seconda benda sull'altra gamba. Lasciare agire 15/20 minuti, quindi risciacquare.
- Avverternze: Il prodotto crea una forte IPEREMIA (maggior apporto di sangue nella zona trattata) con rossore e pizzicorio che può persistere per 40/60 minuti. Si tratta di una normale reazione ed è assolutamente innoqua.
- BENDAGGIO PRONTO FREDDO RASSODANTE 2 BENDE ML 200
- Modo d’uso: Applicare la prima benda arrotolandola delicatamente attorno alla gamba fino ad arrivare all’inguine. Applicare la seconda benda sull’altra gamba. Lasciare agire per 15-20 minuti quindi risciacquare
- NO Petrolati No Parabeni No Peg No Siliconi prodotto Puramente Naturale
- Prodotto Professionale Estetica Farmacia
- Completamente Naturale nessuna controindicazione
- Contiene due bende monouso da 10 metri ognuna (10 cm x 10 mt cadauna) Trattamento Professionale costituito da due bende ad azione drenati, riducente, anticellulite. Ideale per un bendaggio completo dal piede all'addome.
- Pantalone monouso "alta densità" Super-Resistente Ideale per garantire la massima igiene e pulizia, durante i trattamenti estetici, per gambe e addome + Tango Monouso
- Principi Attivi: Fosfatidilcolina (Molecola della Soia), Estratto di Ginseng Rosso, Olio essenziale di Menta Dolce, Olio essenziale di Ginepro, Acido Citrico. Speciale formula per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite e per sciogliere le adiposità localizzate. Azione emolliente e idratante sulla pelle, dona luminosità, compattezza e contrasta l'invecchiamento cutaneo.
- Modo d’uso: Arrotolare le bende formando una spirale intorno all’arto interessato, partendo dalla caviglia o dal piede salendo fino alla coscia, oppure pancia e fianchi, a seconda delle esigenze. Avvolgere la zona con un lenzuolino di cartene (o semplicemente con pellicola trasparente) e lasciare in posa per 40 minuti.
- Pronte all’uso, facili da applicare e ben tollerate dalla pelle, rappresentano un trattamento estetico professionale ad uso domiciliare
- Contengono estratto di rusco con sostanze vasocostrittive, per alleviare le zone congestionate, si utilizzano per trattamenti anticellulite e riduttivi.
- Riutilizzabili.
- Contengono sostanze che diminuiscono la permeabilità capillare responsabile della formazione degli edemi cellulitici.
- Taglia unica.